Wirtshaus Ayingers è una bella birreria di Monaco di Baviera che si trova nel cuore del centro storico.
Essa è situata nell’elegante piazzetta Am Markt, dietro l’Hotel Am Platzl, circondata dai lussuosi ristoranti del cuoco della TV Alfons Schuhbeck (chi segue Kuchen Schlag su ZDF lo conosce bene) che qui ha anche la sua scuola di cucina, un Hard Cafè quasi di fronte alla birreria Hofbräuhaus di Monaco.
Sommario
Cosa vedere alla Wirtshaus Ayingers
Gli interni di questa piccola birreria nel centro di Monaco sono eleganti con pareti color panna ed arredi in legno chiaro; l’eccellente cucina bavarese può essere accompagnata da ben sei tipi di birra alla spina della marca Ayinger, proveniente dal noto birrificio privato situato nel borgo omonimo a circa 25 km a sud-est della città.
Proprio perché si trova vicino alla birreria HB, sempre affollatissima, si nota ancora di più la differenza con le altre birrerie.
Come locale questa birreria non è grandissima, ha 140 posti a sedere ed una terrazza da 80 posti da cui si può vedere Am Markt ed il suo continuo movimento di turisti.
Con molte piccole sale o, più probabilmente, piccole sale con diversi tavoli, si crea un’atmosfera accogliente e tranquilla, quasi casalinga, e sebbene la birreria contenga 140 posti, non è affatto rumorosa a causa dell’isolamento delle stanze.
Questo luogo è molto adatto per una cena tra amici o per una famiglia.
Inoltre, per essere una birreria così elegante in centro città, i prezzi sono contenuti ed il pane brezel, a differenza di altre birrerie, sono compresi nel prezzo.
Un ultimo consiglio, se volete andarci di sera, è meglio prenotare.
Come arrivare alla birreria Wirtshaus Ayingers
Indirizzo: Platzl 1A, 80331 München, Germania
Come arrivare: Si può raggiungere la birreria con tutte le linee della metropolitana S, U3 e U6 con fermata a Marienplatz.
Sito Web: https://www.ayinger-am-platzl.de/en/